Tutti i nostri mobili vengono forniti già assemblati.
Il fissaggio di ogni base, su idonea parete in muratura, avviene con due fischer di 10 mm di diametro e forniti da noi. Questi vanno inseriti nelle due asole sulla robusta fascia posteriore in acciaio che collega i due fianchi.
L’esatta posizione dei fori sulla parete è indicata nella scheda tecnica, specifica per ogni mobile. Questo particolare sistema utilizzato solo da noi, azzera il rischio di sgancio accidentale.
Quando forate la parete, fate attenzione a non sporcare le guide di scorrimento dei cassetti con la relativa polvere, perché ne comprometterebbe il funzionamento e la durata.
Quando il mobile è composto da più basi, fate attenzione a non invertire la posizione dei cassetti in quanto già allineati fra loro in azienda.
Se la parete fosse in cartongesso e opportunamente rinforzato, vi occorreranno degli appositi tasselli che troverete in negozi specializzati. In tal caso, la fascia posteriore in acciaio, permette anche l’utilizzo di più viti. Volendo, potrete mettere abbondante silicone o altro collante fra la fascia in acciaio e la parete, che una volta essiccato ( 48 ore ) ne aumenterà la resistenza.